Regolamento scrittura News
I Soci registrati al sito sono invitati a inserire nella sezione News contributi di pubblico interesse. Tali contributi possono consistere in articoli, studi, video, rassegne fotografiche o artistiche e più in generale qualunque forma espressiva che soddisfi tutti i seguenti requisiti:
- si tratti di un contributo apprezzabile per contenuti culturali e/o informativi;
- rifugga (ovviamente) da manifestazioni volgari, gratuitamente polemiche, offensive o indecorose;
- abbia una qualche attinenza con il Ghislieri, dove l’attinenza può essere data, ad esempio, dal fatto che l’autore o il protagonista del contributo sia un Alunno/a (e in tal caso la circostanza andrà debitamente evidenziata nel contributo) o che oggetto del contributo sia la storia del Ghislieri, o che il contributo concerna altre vicende comunque recanti elementi di richiamo al, interesse per il o coinvolgimento del Ghislieri.
Trattandosi del sito ufficiale dell’Associazione Alunni, il rispetto dei suddetti requisiti sarà preventivamente verificato dagli Amministratori del sito.
Pertanto, i Soci che intendano pubblicare un contributo dovranno caricarlo nella pagina Scrivi della Sezione News. Entro un termine indicativo di 48 ore, previa verifica da parte degli Amministratori del rispetto dei requisiti, il contributo sarà pubblicato e il Socio sarà avvisato dell’avvenuta pubblicazione.
Non è ammessa la pubblicazione di testi o immagini coperti da copyright o comunque caratterizzati da restrizioni sulla loro divulgazione, salvo esplicita autorizzazione scritta dell’autore o del titolare del testo e/o dell’immagine.
Il contributo sarà visibile a chiunque si colleghi al sito. Ai Soci registrati sarà riservata la possibilità di inserire commenti al contributo, che risulteranno visibili ai soli Soci registrati.
La pubblicazione dei commenti non è sottoposta al vaglio preventivo degli Amministratori i quali hanno tuttavia titolo per rimuovere commenti non in linea con le indicazioni contenute nella Reg. 7 del regolamento attuativo dello statuto, fermo restando che ogni responsabilità civile e penale per le affermazioni e le rappresentazioni contenute nei commenti e contributi permane in via esclusiva in capo agli autori delle stesse anche qualora gli Amministratori del sito non siano intervenuti.